Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 17:15

Palazzo Vecchio boccia il rafforzamento della Ztl

La proposta presentata a Gennaio 2020 è stata votata solo oggi in Commissione mobilità ed è stata respinta dalla maggioranza dei consiglieri



FIRENZE — La Commissione Mobilità ha preso in esame solo questo pomeriggio la proposta di rafforzare la Zona a traffico limitato presentata a Gennaio 2020, l'atto ha raccolto il solo voto favorevole di Sinistra Progetto Comune e Movimento 5 Stelle.

L'atto chiedeva di attivare la Zona a Traffico Limitato per quattro giorni la settimana, compresi il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle 7 di mattina alle 1 e 30 di notte.

"A parole si dice di voler disincentivare l'auto privata e tutelare la residenza in centro, quando si tratta di prendere posizione invece diventa chiaro che non c'è nessuna volontà di cambiare rispetto agli errori del passato" hanno commentato i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu. "Si dice che è ancora presto per decidere, perché arriverà il fantomatico scudo verde. A oltre un anno e mezzo dalle ultime elezioni davvero è prematuro esprimere un atto di indirizzo che sperimenti un rafforzamento della Ztl? Specialmente in un periodo straordinario come quello pandemico, che riduce gli spostamenti? Il Partito Democratico non è favorevole al rafforzamento della ztl, questo il messaggio che è arrivato oggi in Commissione. Vogliamo sperare che le cose cambino per quando l'atto sarà votato in Consiglio comunale e ci chiediamo cosa ne pensi il Quartiere 1".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità