Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 16:34

"Palazzo Strozzi è laico al 100 per cento"

Il direttore del centro d'arte fiorentino, Arturo Galasino, risponde alla scuola che ha vietato la gita d'istruzione alla mostra "Bellezza Divina"



FIRENZE — "A scuola possono stare tranquilli: qua è in esposizione la storia dell'arte, non un mostra confessionale o connotata in senso religioso. 'Bellezza divina' è laica al 100%". Lo ha detto il direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino.

"L'obiettivo di questa esposizione è al contrario quello di offrire una visione inedita e aperta dei temi affrontati, non certo confessionale. Inoltre, abbiamo tra le opere Chagall, Picasso, Van Gogh, e numerosi altri artisti che non erano certo cattolici", ha aggiunto. 

Galansino ha anche spiegato di aver parlato con il preside dell'istituto dove è stata presa la decisione di vietare le visite alla mostra

"Gli ho proposto una nostra lezione in classe sull'esposizione", ha raccontato. Il direttore, ha poi annunciato, per il 13 dicembre la visita congiunta di alcune tra le massime autorità delle varie religioni in Italia a 'Bellezza divina'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità