Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 12:38
Palazzo Portinari Salviati a una società di Taiwan
Palazzo Portinari Salviati a Firenze è stato ceduto alla taiwanese Ldc. L'edificio di via del Corso diventerà sede di residenze di lusso e negozi
FIRENZE — L'immobile, ex sede della Banca Toscana era di proprietà della Sansedoni Siena Spa che ha ceduto a Ldc Group le quote azionarie della società interamente partecipata "Beatrice Srl", proprietaria di Palazzo Portinari Salviati a Firenze, storica sede fino al 2008 della Banca Toscana, che era del grupo Mps.
Secondo quanto si apprende la stima del palazzo era intorno ai 40 milioni di euro e l'operazione di cessione al gruppo Luxury, Dreams & Culture sarebbe avvenuta a qualche milione meno della stima.
"Con la nuova proprietà riprenderà a pieno ritmo il progetto di restauro e recupero funzionale dello storico Palazzo nei termini previsti dalle concessioni e dalle autorizzazioni edilizie ottenute, a suo tempo, dal Comune di Firenze" spiega Luisa Marri, Direttore Generale di Sansedoni Spa, che definisce l'operazione "Un'altra importante tappa del progetto di risanamento di Sansedoni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI