Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 09:59

Palavalenti ombelico del basket in carrozzina

Gli Azzurrini della Menarini Volpi Rosse Firenze
Gli Azzurrini della Menarini Volpi Rosse Firenze
Foto di: Volpi Rosse Menarini Firenze-Basket in carrozzina / Facebook

La nazionale giovanile di pallacanestro su ruote convoca uno stage all'impianto di via Alderotti in vista dei campionati europei di categoria



FIRENZE — Palavalenti ombelico del basket in carrozzina, con lo stage della nazionale Under 22 di disciplina. Tra i convocati, anche quattro giocatori della Menarini Volpi Rosse. Si tratta del primo appuntamento del percorso di avvicinamento ai campionati europei di categoria che si svolgeranno a giugno a Lignano Sabbiadoro. 

Samuele Cini, Joel Boganelli, Matteo Mordenti e Riccardo Innocenti sono tra i 16 atleti di interesse nazionale indicati dal direttore tecnico Carlo Di Giusto insieme al coaching staff composto da Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci. Già ieri gli azzurrini sono scesi sul parquet dell'impianto di via Taddeo Alderotti per un test amichevole proprio contro le Volpi Rosse.

"Ospitare la nazionale è una bellissima occasione per la nostra città - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – e sono contento anche per i giocatori delle Volpi Rosse che in questi giorni avranno la possibilità di allenarsi e confrontarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia. Per alcuni potrà essere una reale occasione per farsi notare ma, in ogni caso, sono certo sarà per tutti un incentivo a fare sempre meglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca