QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 12:48

Operai in piazza del Duomo... con il casco

Dopo l'intervento della consigliera comunale Amato, nei cantieri in piazza del Duomo qualcosa è cambiato: "Ho fatto bene a denunciare l'insicurezza"



FIRENZE — Nei giorni scorsi la consigliera comunale di Alternativa Libera Miriam Amato aveva denunciato, con tanto di supporto fotografico, che sulle impalcature installate sul Duomo di Firenze gli operai lavoravano senza casco. Le sue contestazioni non sono rimaste inascoltate.

“Stamani ho visto finalmente i due cantieri di piazza del Duomo in sicurezza, con gli operai al lavoro con il casco, sia quelli sulle impalcature che quelli a terra sul lastricato - scrive in una nota la consigliera - Questo vuol dire che avevo pienamente ragione a denunciare pubblicamente sia il Comune che l'Opera del Duomo per incuria e per mancanza di controlli sulla sicurezza dei loro cantieri".

"La mia polemica al Consiglio Comunale di lunedì ha sortito subito il suo effetto, visto che oggi anche gli operai del cantiere comunale portano il casco - prosegue Miriam Amato - Caro assessore Giorgetti, l'altro giorno minimizzava e riferiva della smentita dell'Opera del Duomo che faceva la sua parte per la sicurezza del cantiere, ma solo oggi, che mi stavo apprestando all'esposto alla Asl, posso dire che gli operai e il cantiere sono in sicurezza. E ancora meglio sarebbe se l'Opera del Duomo sistemasse in modo visibile e all'esterno il cartello del suo cantiere".



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità