Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cultura lunedì 28 febbraio 2022 ore 17:03

Covid alle spalle per i monumenti del Duomo

Duomo di Firenze

Gli orari tornano quelli di prima della pandemia e sparisce quasi del tutto l'obbligo di prenotazione. Novità su accessi gratuiti per i fiorentini



FIRENZE — Col ritorno di tutti i monumenti del Duomo agli orari di prima della pandemia, l’Opera di Santa Maria del Fiore prova a lasciarsi il Covid alle spalle per fare un passo avanti verso la normalità e lanciare un segnale di speranza.

Il cambio di passo già da domani primo Marzo con una novità: l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, al Museo, Battistero e Santa Reparata per i residenti a Firenze e area metropolitana grazie al biglietto speciale Giglio pass, ritirabile presentando un documento di identità presso le casse dell’Opera di Santa Maria del Fiore.

Ritorno alla normalità anche sul fronte delle modalità di accesso perché, ad eccezione della Cupola del Brunelleschi dove sarà obbligatorio prenotarsi scegliendo un orario, gli altri monumenti e il museo saranno accessibili senza prenotazione.

Spariscono anche i biglietti singoli adottati in tempo di pandemia, con tre tipologie di ingressi che abbinano in modo modulare i vari monumenti del Duomo e rimangono validi per tre giorni dalla data scelta. La cattedrale rimarrà sempre a ingresso gratuito ma la domenica sarà chiusa ai visitatori per motivi di culto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità