Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 10:57

Onda verde, mille metri di nuovo giardino

Foto Twitter Dario Nardella

Inaugurato il nuovo giardino di via Novelli dopo i lavori di ristrutturazione. Sostituite le panchine e risistemati i tavoli da pic nic



FIRENZE — I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi e hanno restituito al quartiere uno spazio completamente rinnovato a disposizione soprattutto dei più piccoli. La nuova area giochi del giardino di via Novelli è ampia circa mille metri quadrati: nel corso della ristrutturazione sono stati installati altalena, torre multiuso, piramide e tre giochi a molla. A terra, gomma colata per attutire le cadute.

Risistemato anche il resto del giardino che in tutto si estende su circa 4500 metri quadrati di superficie. Le panchine sono state sostituite e i vecchi tavoli da pic nic sono stati restaurati. Dal muro di divisione è stata tolta la ringhiera e sopra è stata sistemata una seduta in legno. 

L'intervento, costato, 120mila euro, rientrava nel piano Onda verde per la riqualificazione del verde pubblico cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trovata tramortita all'interno di un furgone. Arrestato un 51enne: è accusato di tentato omicidio e sequestro di persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità