Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 10:57
Onda verde, mille metri di nuovo giardino
Inaugurato il nuovo giardino di via Novelli dopo i lavori di ristrutturazione. Sostituite le panchine e risistemati i tavoli da pic nic
FIRENZE — I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi e hanno restituito al quartiere uno spazio completamente rinnovato a disposizione soprattutto dei più piccoli. La nuova area giochi del giardino di via Novelli è ampia circa mille metri quadrati: nel corso della ristrutturazione sono stati installati altalena, torre multiuso, piramide e tre giochi a molla. A terra, gomma colata per attutire le cadute.
Risistemato anche il resto del giardino che in tutto si estende su circa 4500 metri quadrati di superficie. Le panchine sono state sostituite e i vecchi tavoli da pic nic sono stati restaurati. Dal muro di divisione è stata tolta la ringhiera e sopra è stata sistemata una seduta in legno.
L'intervento, costato, 120mila euro, rientrava nel piano Onda verde per la riqualificazione del verde pubblico cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI