Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 15:52

Il giardino alle Due Strade torna ai fiorentini

Taglio del nastro per il giardino pubblico di via del Gelsomino alle Due Strade. Un'area verde che si estende per 5mila metri quadri



FIRENZE — Tanti bambini hanno partecipato all'inaugurazione del giardino pubblico del Quartiere 3 insieme al sindaco, l'assessore all'ambiente, il presidente del Quartiere 3 ed i bambini di alcune scuole. L'area verde si estende per circa 5mila metri quadrati tra via del Gelsomino, dove è presente l'accesso carrabile con due posti auto riservati ai disabili, e via Benedetto Castelli da dove si può accedere tramite cancello pedonale e scale. 

La zona giochi è stata attrezzata con uno scivolo, una altalena e due molle mentre nel resto del giardino sono state installate panchine.Presente anche una piccola area per cani.

Il giardino è stato realizzato dalla ditta You-Park che lo ha ceduto a titolo gratuito al Comune di Firenze quale onere alla realizzazione del parcheggio privato interrato sottostante. Solo di recente si è concluso l'iter amministrativo con la stipula dell'atto di collaudo e la relativa presa in carico dell'area verde da parte dell'ufficio patrimonio del comune. 

La direzione ambiente ha predisposto un accordo con l'associazione 'Amici della Terra' che provvederà alla chiusura notturna del giardino per preservarlo da atti vandalici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità