
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 10:50
Oltre un milione e mezzo destinato alle scuole

La giunta comunale fiorentina ha stanziato i fondi destinati alla sicurezza antincendio e alle ristrutturazioni negli istituti del territorio
FIRENZE — L'investimento ammonta a un milione e 680mila euro. La somma è stata stanziata dopo l'approvazione di sette delibere proposte dalla vicesindaco e assessore all'educazione Cristina Giachi.
Nello specifico, le scuole Papini, Rodari, Mameli, Poliziano e Luther King saranno interessate dalla realizzazione di nuovi bagni. In questi istituti, dunque, saranno messi a segno gli interventi più consistenti per un valore di 600mila euro. Stessa somma anche per la messa in sicurezza sotto il profilo della normativa antincendio nelle scuole di tutti e cinque i quartieri.
Alla Vittorio Veneto i lavori riguarderanno l'isolamento del tetto. In questo caso la somma stanziata ammonta a 200mila euro, mentre per la copertura prefabbricata dell'asilo Arca di Noè saranno necessari altri 100mila euro.
La normativa antisismica ne richiederà ulteriori 180mila.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI