Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 18:00
Oltre mille controlli in centro e in stazione

Un arresto per furto, una denuncia per droga. I numeri di una settimana di controlli straordinari in zona stazione e nel centro cittadino
FIRENZE — Oltre mille persone controllate, un arresto e una denuncia. Sono i numeri di una settima di controlli straordinari predisposti dalla questura in zona stazione e nel centro cittadino.
Durante i controlli un uomo di 82 anni è stato arrestato perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze per furto aggravato.
Un 25enne è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre un 19enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre a sette stecche di hashish (circa 5 grammi) che ha consegnato spontaneamente agli agenti, è stato sorpreso anche con tre dosi di cocaina.
In stazione, nella notte del 10 Settembre, gli agenti del commissariato San Giovanni hanno aiutato un anziano che si era presentato ad un punto tamponi di Santa Maria Novella. L’uomo, arrivato a Firenze il giorno prima, non riusciva più a ritrovare la strada per tornare a casa della figlia. Gli agenti l'hanno rintracciata e la disavventura ha lasciato spazio al lieto fine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI