Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 17:30

In stazione senza mascherina picchia un ferroviere

Richiamata al gate di Santa Maria Novella ha reagito prendendo a pugni il ferroviere che le aveva intimato di indossare il dispositivo di protezione



FIRENZE — Un operatore appartenente al personale ferroviario di Santa Maria Novella è stato colpito da una passeggera che era stata invitata ad indossare la mascherina, la donna ha reagito colpendolo al volto. L'uomo è stato medicato al pronto soccorso.

Il fatto accaduto martedì scorso ai gate di accesso a Santa Maria Novella è stato denunciato dal sindacato Ugl ferrovieri.

Marco Turcheria, segretario regionale Ugl ha commentato “Fatti come questo sono gravissimi, troppo spesso dobbiamo registrare episodi di violenza contro i dipendenti del settore trasporti, questa volta a farne le spese è stato un addetto al controllo dei varchi di stazione a Santa Maria Novella, uno dei lavoratori di front line che ogni giorno deve gestire situazioni difficili, alcune delle quali purtroppo degenerano come accaduto martedì scorso. Abbiamo chiesto e ribadiamo la necessità che venga riconvocata la cabina di regia in prefettura per parlare della sicurezza dei trasporti”. 

Il segretario ha poi aggiunto "Denunciamo da anni le problematiche del personale dei varchi, da un inquadramento inadeguato per quella che è l’attività svolta, in quanto sono considerati impiegati, alle condizioni in cui si trovano ad operare ai gate di stazione, situazioni che vanno risolte al più presto”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO