Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 21 dicembre 2021 ore 11:33

Guidano ubriachi, 5 patenti ritirate in poche ore

posto controllo etilometro

Tutti sono stati individuati in oltrarno dai carabinieri e tutti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Da inizio anno 171 casi



FIRENZE — Ubriachi alla guida sorpresi in 5 in poche ore in Oltrarno: è il bilancio dei controlli effettuati la scorsa notte dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze, dove dall'inzio del 2021 i militari hanno ritirato in tutto 171 patenti, comprese le 5 di ieri notte.

I cinque sono stati tutti denunciati, per tutti appunto è scattato il ritiro dei documenti di permesso di guidare, mentre i veicoli sono stati in 4 casi affidati a persone in condizione di poterli condurre e in un caso sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

La sospensione delle patenti ritirate sarà raddoppiata perché la guida in stato di ebbrezza è avvenuta in orario notturno. E se per i 5 il tasso alcolico superava il valore limite di 0,8 grammi per litro, in un altro caso il guidatore è stato trovato con tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro: per lui è arrivata la segnalazione amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca