Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 12:12

Odontoiatri volontari per somministrare i vaccini

Oltre 250 odontoiatri di Firenze hanno già dato la loro disponibilità per eseguire la somministrazione delle dosi di vaccino nei centri vaccinali



FIRENZE — A Firenze 260 odontoiatri hanno già dato la loro disponibilità per aiutare nelle vaccinazioni "Stiamo raccogliendo i nominativi e troviamo una grande adesione tra i professionisti iscritti all'Albo" lo ha detto Alexander Peirano, presidente degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Firenze. Gli odontoiatri collaboreranno in quei centri che faranno richiesta di personale.

"I primi professionisti stanno già frequentando il corso di formazione, propedeutico per l'attività di vaccinazione dentro gli hub, e realizzato dall'Istituto Superiore di Sanità. Saranno spiegate le modalità operative e i protocolli di sicurezza. Si tratta comunque - ha detto Peirano - di lavoratori del mondo sanitario perfettamente in grado di ricoprire questa mansione. A Firenze, come nel resto della Toscana, la chiamata degli odontoiatri riconosce il nostro ruolo fondamentale nell'ambito dell'assistenza sanitaria e mette a disposizione altri specialisti per la campagna vaccinale". 

"Le somministrazioni stanno procedendo molto bene, sempre più cittadini si aggiungono alla lista degli immunizzati. Ancora decine di migliaia di persone attendono però il loro turno, soprattutto tra i più giovani. E' indispensabile quindi proseguire su questa strada e aumentare ulteriormente i numeri non appena saranno forniti quantitativi maggiori di dosi. Con soddisfazione saremo parte dell'organizzazione allestita dalla Regione Toscana" ha concluso Peirano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca