Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, copiosa nevicata a Esterzili

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 19:33

Vaccini, open day AstraZeneca over 40, ecco dove

Vaccino AstraZeneca senza prenotazione per chi ha più di 40 anni. Ecco quali sono i centri vaccinali destinati alle somministrazioni straordinarie



FIRENZE — Due settimane di open day per gli over 40, il vaccino utilizzato sarà, per tutti, l’AstraZeneca o Vaxzevria, è quanto ha annunciato la Regione Toscana. Per chi è nato dal 1981 in giù, con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021. 

Chi ancora non si è vaccinato con la prima dose anti Covid potrà farlo recandosi nei prossimi giorni, senza prenotazione, in una serie di centri individuati dalle Asl e ricevere così la prima iniezione. 

A disposizione ci sono quasi 19.000 dosi nell’arco della prossime due settimane.

Dove e quando per gli open day AstraZeneca

Nell’Asl Toscana Centro sono dodici i centri vaccinali coinvolti negli Open day con AstraZeneca: Bagno a Ripoli-Grassina, Dicomano, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pontassieve, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli e Montecatini.

Sono aperti dal 25 al 30 Maggio, con orari diversi a seconda della struttura (qui luoghi e orari comunicati dalla Asl). A disposizione ci sono complessivamente 10.802 dosi. 

Solo su martedì 25 Maggio e solo nel centro vaccinale pratese del Pellegrinaio (dalle 16 alle 20) rimane anche una disponibilità residua Pfizer di 150 dosi, sempre ad accesso diretto, riservata a chi ha più di 60 anni.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità