Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 09:36

Occupazione nell'ex padiglione ospedaliero

I residenti di Careggi hanno segnalato la presenza di occupanti all'interno di un ex padiglione ospedaliero. Il caso è diventato nazionale



FIRENZE — Un ex padiglione ospedaliero abbandonato nella zona di Careggi è stato occupato da alcune famiglie, la segnalazione dei residenti è stata raccolta da consiglieri di quartiere e comunali che hanno denunciato la situazione attraverso un esposto alla prefettura, alla questura e al sindaco del Comune di Firenze.

"Grazie alle nostre segnalazioni, le telecamere sono venute a testimoniare le gravissime condizioni di degrado in cui versa Villa Monna Tessa, un centro dialisi ormai dismesso proprio accanto all’Ospedale di Careggi - lo ha sottolineato il consigliere comunale Alessandro Draghi che ha aggiunto - Fino a pochi anni fa era un luogo di cure e decoro, ma l’edificio oggi è un cumulo di rovine, una struttura fatiscente, un tugurio dall’odore nauseabondo dove sporcizia, abusivismo e delinquenza regnano sovrani. I residenti onesti sono costretti a vivere in un clima di costante paura, tra prostituzione, furti e spaccio".

Il caso è diventato nazionale dopo un servizio di Mediaset. La trasmissione Fuori dal coro di Rete 4 ha lanciato un servizio da Firenze "Il palazzo degli irregolari a due passi dall'ospedale dei bambini" scatenando numerose reazioni sui social ed in particolare sui Gruppi Facebook del capoluogo toscano.

"Le autorità intervengano immediatamente per tutelare la sicurezza dei residenti e anche quella degli occupanti stessi, Per questo abbiamo presentato anche un esposto" è quanto ha chiesto Matteo Chelli, consigliere del Quartiere 5 di Firenze che assieme alla consigliera Angela Sirello ha realizzato una video segnalazione da Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità