Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:51

Stretta sui pirati della sosta, raffica di multe

Contravvenzioni ai veicoli parcheggiati sugli incroci e sugli attraversamenti pedonali e negli spazi riservati agli invalidi occupati abusivamente



FIRENZE — Gli agenti del reparto di Rifredi hanno intensificato i controlli sulla sosta in particolare ai veicoli parcheggiati sugli incroci e sugli attraversamenti pedonali e agli spazi invalidi occupati abusivamente, sono state rilevate e contestate 18 violazioni.

Gli agenti hanno individuato in via Reginaldo Giuliani un’auto che era già stata multata per mancanza di assicurazione a Maggio. Il veicolo, sotto sequestro, era stato affidato al proprietario che doveva custodirlo in attesa di assicurarla o di chiederne la rottamazione, ma comunque pagando la sanzione di 866 euro. Invece l'uomo, un cittadino straniero residente a Firenze, di sua iniziativa e senza autorizzazione ha rimosso i sigilli e demolito l'auto durante il periodo di sequestro. Per questo sono scattate denunce per violazione dei sigilli e degli obblighi di custodia e distruzione di bene sottoposto a sequestro amministrativo. L’uomo rischia una pesante multa oltre alla condanna di reclusione da 3 mesi a 3 anni.

Le pattuglie durante un posto di controllo in via Bolognese all'altezza del Ponte Rosso hanno fermato anche una scooterista 57enne colta sul fatto mentre effettuata una svolta non consentita. Dagli accertamenti è emerso anche che il mezzo non era in regola con la copertura assicurativa da oltre un anno. 

Gli agenti hanno poi fermato e multato due conducenti di veicoli che non si sono fermati al semaforo rosso e altrettanti per non aver effettuato la revisione statale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS