Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:51

Stretta sui pirati della sosta, raffica di multe

Contravvenzioni ai veicoli parcheggiati sugli incroci e sugli attraversamenti pedonali e negli spazi riservati agli invalidi occupati abusivamente



FIRENZE — Gli agenti del reparto di Rifredi hanno intensificato i controlli sulla sosta in particolare ai veicoli parcheggiati sugli incroci e sugli attraversamenti pedonali e agli spazi invalidi occupati abusivamente, sono state rilevate e contestate 18 violazioni.

Gli agenti hanno individuato in via Reginaldo Giuliani un’auto che era già stata multata per mancanza di assicurazione a Maggio. Il veicolo, sotto sequestro, era stato affidato al proprietario che doveva custodirlo in attesa di assicurarla o di chiederne la rottamazione, ma comunque pagando la sanzione di 866 euro. Invece l'uomo, un cittadino straniero residente a Firenze, di sua iniziativa e senza autorizzazione ha rimosso i sigilli e demolito l'auto durante il periodo di sequestro. Per questo sono scattate denunce per violazione dei sigilli e degli obblighi di custodia e distruzione di bene sottoposto a sequestro amministrativo. L’uomo rischia una pesante multa oltre alla condanna di reclusione da 3 mesi a 3 anni.

Le pattuglie durante un posto di controllo in via Bolognese all'altezza del Ponte Rosso hanno fermato anche una scooterista 57enne colta sul fatto mentre effettuata una svolta non consentita. Dagli accertamenti è emerso anche che il mezzo non era in regola con la copertura assicurativa da oltre un anno. 

Gli agenti hanno poi fermato e multato due conducenti di veicoli che non si sono fermati al semaforo rosso e altrettanti per non aver effettuato la revisione statale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro