Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 10:58
Occupazione nell'ex Convento sulle colline

L'azione nello stabile dietro Careggi è rivendicata dal Movimento di Lotta per la Casa ed è già oggetto dell'attenzione da parte della politica
FIRENZE — "Abbiamo occupato un bene della chiesa, vuoto da anni. Lo abbiamo reso alla sua funzione originale: abitarci. Quelle stanze vuote sono nuovamente piene di vita": con queste parole ieri pomeriggio tramite un post su Facebook il Movimento di Lotta per la Casa di Firenze ha annunciato di avere occupato l'ex Convento delle Suore Stimmatine.
Lo stabile si trova al civico 10 di via dei Massoni, nella zona collinare tra Careggi e la via Bolognese.
L'azione si sarebbe verificata nella mattinata di ieri 27 Febbraio ed è già al centro dell'attenzione politica. Il consigliere del Quartiere 5 Matteo Chelli (FdI) annuncia di voler depositare un'interrogazione in merito.
ANCHE LA CHIESA FACCIA LA SUA PARTE. Come avevamo promesso... sarebbe stato solo l'inizio. Ed ecco che il tono di voce...
Pubblicato da Movimento di lotta per la casa Firenze su Domenica 27 febbraio 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI