Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 17:11

Obbligo di firma per la madre sfrattata

foto Comitato inquilini

Niente processo per direttissima per i tre componenti della famiglia che ieri ha fatto resistenza per otto ore all'esecuzione di uno sfratto



FIRENZE — La giudice Silvia Cipriani ha disposto l'obbligo di firma solo per uno dei quattro membri della famiglia formata da padre, madre e due figlie maggiorenni che ieri hanno resistito per otto ore a uno sfratto esecutivo, barricandosi in casa e lanciando oggetti che hanno ferito alcuni agenti in tenuta antisommossa. L'obbligo di firma riguarda solo la madre che dovrà ottemperarvi una volta alla settimana fino al giorno del processo.

La giudice ha così accolto i termini della difesa avanzati dall'avvocato Letizia Bertolucci. "La misura stabilita per la donna è molto blanda - ha commentato l'avvocato - Il vero problema è che c'è una famiglia senza casa e che non è stata trovata una situazione alternativa".

Oggi, durante l'udienza davanti alla giudice, il Movimento di lotta per la casa ha organizzato un presidio davanti al Palazzo di giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità