Lombardi a «Un giorno da pecora»: «Trump ha chiesto a Musk di fare il ministro, lui ha risposto di sì»
Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 12:14
Un nuovo tratto di pista ciclabile
Partiti i lavori per realizzare 160 metri di pista ciclabile in viale dei Platani. Il tratto interessato va da lungarno dei Pioppi a via Viani
FIRENZE — Un nuovo tratto di pista ciclabile, un altro tassello per la "Bicipolitana". Sono iniziati i lavori in viale dei Platani, dove sarà realizzata una pista a doppio senso.
L'intervento, spiega il Comune in una nota, interessa un tratto di 160 metri tra lungarno dei Pioppi e via Viani, sul lato opposto rispetto all’attuale percorso ciclabile tracciato con la segnaletica a terra.
"Si tratta - si legge nella nota del Comune- del collegamento tra il percorso già esistente in viale dei Platani tra via Torcicoda e via Viani e quello sull’argine del fiume Arno ed è stato progettato anche sulla base delle segnalazioni della Fiab e del Quartiere 4 in merito alla necessità una maggiore protezione per la corsia riservata alle biciclette. La pista ciclabile progettata sarà quindi dotata maggior protezione grazie alla posa del cordolo protettivo".
Il nuovo tratto di pista ciclabile, come ha spiegato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, andrà ad inserirsi nella linea arancione di collegamento tra Careggi e Torregalli. I lavori, con una durata prevista di tre settimane, comporteranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata su viale dei Platani, via dell’Isolotto, lungarno dei Pioppi e via Viani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI