Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 12:44
La strettoia è pericolosa, arriva il semaforo

Un nuovo semaforo è stato installato in via di Villamagna alla Nave a Rovezzano. I cittadini hanno più volte segnalato il problema della sicurezza
FIRENZE — E' stato acceso e sarà sperimentato per un po' di tempo il nuovo semaforo in via di Villamagna alla strettoia della Nave a Rovezzano. A chiedere provvedimenti per aumentare la sicurezza in un punto sensibile per il traffico sono stati più volte i cittadini.
Il traffico sarà regolato a senso unico alternato e farà ordine anche in un’immissione su via Villamagna presente in quel punto. Si tratta al momento di un impianto a carattere provvisorio, che potrà diventare definitivo valutando gli esiti della sperimentazione.
I tempi del semaforo saranno regolati in base ai flussi di traffico in entrata e in uscita città per
favorire la circolazione nei diversi momenti della giornata. Anche questo, come gli altri, è inserito nel sistema di controllo centralizzato degli impianti semaforici del Comune di Firenze.
“L’installazione di questo impianto - ha detto l'assessore comunale alla mobilità Giorgetti - risponde a una richiesta sentita dei cittadini della zona e del Quartiere di monitorare il traffico nella strettoia. Dopo aver fatto diverse assemblee con i residenti abbiamo raggiunto questo obiettivo per rendere più sicuro questo tratto di strada”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI