Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 12:44

La strettoia è pericolosa, arriva il semaforo

nuovo semaforo

Un nuovo semaforo è stato installato in via di Villamagna alla Nave a Rovezzano. I cittadini hanno più volte segnalato il problema della sicurezza



FIRENZE — E' stato acceso e sarà sperimentato per un po' di tempo il nuovo semaforo in via di Villamagna alla strettoia della Nave a Rovezzano. A chiedere provvedimenti per aumentare la sicurezza in un punto sensibile per il traffico sono stati più volte i cittadini. 

Il traffico sarà regolato a senso unico alternato e farà ordine anche in un’immissione su via Villamagna presente in quel punto. Si tratta al momento di un impianto a carattere provvisorio, che potrà diventare definitivo valutando gli esiti della sperimentazione.

I tempi del semaforo saranno regolati in base ai flussi di traffico in entrata e in uscita città per

favorire la circolazione nei diversi momenti della giornata. Anche questo, come gli altri, è inserito nel sistema di controllo centralizzato degli impianti semaforici del Comune di Firenze.

“L’installazione di questo impianto - ha detto l'assessore comunale alla mobilità Giorgetti - risponde a una richiesta sentita dei cittadini della zona e del Quartiere di monitorare il traffico nella strettoia. Dopo aver fatto diverse assemblee con i residenti abbiamo raggiunto questo obiettivo per rendere più sicuro questo tratto di strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità