Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 19:20
Nuovo caso Covid nella città metropolitana
Nelle ultime 24 ore non sono stati segnalati decessi a livello regionale ma ci sono 11 nuovi casi suddivisi tra 4 province con un cluster a Lucca
FIRENZE — Nell'aggiornamento sanitario sull'andamento dell'epidemia di Covid 19 è stato registrato 1 nuovo caso positivo nei territori dell’Asl Toscana Centro, rilevato a Borgo San Lorenzo. Salgono così a 3.301 i casi complessivi ad oggi a Firenze dove non sono stati segnalati nuovi decessi.
In Toscana sono stati segnalati 11 nuovi casi che portano il totale a 10.530, 4 identificati in corso di tracciamento e 7 da attività di screening. Due degli 11 nuovi casi sono stati identificati grazie ai test effettuati negli aeroporti toscani. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 438.634, 3.893 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 415. Oggi non si registrano nuovi decessi. E' stato monitorato un nuovo cluster nella provincia di Lucca.
Sono 397 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 10 in più rispetto a ieri. Sono 1.372, 32 in più rispetto a ieri, le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 18, nessuno in terapia intensiva.
Le persone complessivamente guarite sono 8.978, 1 in più rispetto a ieri: 132 persone clinicamente guarite, 4 in meno, divenute asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 8.846, 5 in più rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI