Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 12:27

Nuovo ascensore per salire a Palazzo Vecchio

Per l’accesso al Salone dei Duecento e alle Sale Monumentali, la riqualificazione dell'impianto di ascensore sulla parte murale e meccanica



FIRENZE — Via libera al progetto definitivo per sostituire integralmente l’ascensore di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessora ai Lavori pubblici Titta Meucci, la giunta ha approvato un progetto da 165mila euro per la riqualificazione dell’impianto che porta alle sale monumentali e al Salone dei Duecento.

Prevede lo smontaggio dell’attuale ascensore, le modifiche delle porte di accesso ai piani, le opere di rinforzo per le guide di scorrimento dell’impianto e l'installazione di un nuovo ascensore in grado di garantire un migliore comfort e un notevole risparmio energetico.

“Dopo gli interventi dei mesi scorsi - ha detto l’assessora Meucci -, diamo il via a un intervento di riqualificazione complessiva dell’impianto, lavorando sia sulla parte murale che su quella meccanica: in questo modo sarà possibile garantire un impianto più moderno ed efficiente. Si tratta di un ascensore sottoposto a un notevole utilizzo, anche legato ai numerosi eventi, rispetto ai quali chiederemo comunque agli organizzatori un maggiore ricorso a montacarichi esterni. I lavori saranno realizzati già nella prima metà del 2023”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 250 persone identificate, un arresto per spaccio, quattro denunciati, controllati tre esercizi commerciali ed espulsi due cittadini irregolari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità