Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 10:32

Nuovo anno e nuovo look per viale Lavagnini

Via libera al piano di risanamento da 790mila euro previsto a compensazione della trasformazione di Palazzo del Sonno nello Student Hotel



FIRENZE — I lavori che faranno cambiare volto a viale Lavagnini e alle strade limitrofe saranno eseguiti da soggetti privati. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio. 

Nello specifico, il viale sarà riasfaltato come pure piazza della Libertà tra viale Lavagnini e viale Matteotti. In quest'ultimo viale è previsto il risanamento nella carreggiata in direzione di piazza Donatello. In via Ridolfi sarà rifatto il marciapiede sul lato dei numeri civici pari. I lavori interesseranno anche un tratto di via Cavour. 

Tra gli altri interventi compresi nel pacchetto di lavori ci sono anche il risanamento del lastrico in via delle Ruote tra via Santa Caterina d'Alessandria e via San Zanobi mentre sarà rifatta in asfalto l'intersezione con via Santa Caterina d'Alessandria.

"Continua l'opera di risanamento delle strade cittadine - ha detto l'assessore comunale Stefano Giorgetti -. Nel 2018 abbiamo in programma il rifacimento 69 chilometri di strade e 37 di marciapiedi. Poi ci sono i 27 chilometri di piste ciclabili da fare entro la fine del mandato, di cui 17 nuove e le altre da manutenere. In totale si tratta di interventi su 133 chilometri per 20 milioni e 100 mila euro di investimenti. Un impegno importante per il bilancio del Comune cui si aggiungono le risorse private come in questo caso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro