comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 10:32

Nuovo anno e nuovo look per viale Lavagnini

Via libera al piano di risanamento da 790mila euro previsto a compensazione della trasformazione di Palazzo del Sonno nello Student Hotel



FIRENZE — I lavori che faranno cambiare volto a viale Lavagnini e alle strade limitrofe saranno eseguiti da soggetti privati. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio. 

Nello specifico, il viale sarà riasfaltato come pure piazza della Libertà tra viale Lavagnini e viale Matteotti. In quest'ultimo viale è previsto il risanamento nella carreggiata in direzione di piazza Donatello. In via Ridolfi sarà rifatto il marciapiede sul lato dei numeri civici pari. I lavori interesseranno anche un tratto di via Cavour. 

Tra gli altri interventi compresi nel pacchetto di lavori ci sono anche il risanamento del lastrico in via delle Ruote tra via Santa Caterina d'Alessandria e via San Zanobi mentre sarà rifatta in asfalto l'intersezione con via Santa Caterina d'Alessandria.

"Continua l'opera di risanamento delle strade cittadine - ha detto l'assessore comunale Stefano Giorgetti -. Nel 2018 abbiamo in programma il rifacimento 69 chilometri di strade e 37 di marciapiedi. Poi ci sono i 27 chilometri di piste ciclabili da fare entro la fine del mandato, di cui 17 nuove e le altre da manutenere. In totale si tratta di interventi su 133 chilometri per 20 milioni e 100 mila euro di investimenti. Un impegno importante per il bilancio del Comune cui si aggiungono le risorse private come in questo caso".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità