comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 15:15

Nuovi led illuminano i giardini della periferia

Una serie di led ad alta intensità hanno sostituito i vecchi impianti illuminanti a luce calda presenti nei giardini del quartiere periferico



FIRENZE — Nuove lampade ad alta efficienza energetica per dare luce all'area verde di via Montegrappa, a Novoli.  Ad annunciare il completamento dell'intervento tecnico è stato il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli.

L’assessore alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci ha commentato “Va avanti la nostra rivoluzione della luce in città che prevede la sostituzione delle vecchie luci gialle-arancioni con nuove luci a led. Con il nostro ambizioso progetto denominato ‘Luce sicura’ contribuiamo ad aumentare la sicurezza dei cittadini e di molte zone della città dal centro alla periferia e garantiamo allo stesso tempo più visibilità, più vivibilità, meno inquinamento luminoso e un notevole risparmio sulla bolletta energetica comunale”.

"Il nostro impegno in tutte le zone della città continua a essere molto forte - ha spiegato il presidente di SILFIspa Matteo Casanovi - lavoriamo ogni giorno per rendere più bella e sicura Firenze, con grande attenzione alle segnalazioni che riceviamo e alle situazioni delle diverse vie. Siamo soddisfatti di aver realizzato anche questo intervento, con cui aumentiamo la sicurezza, sia stradale che percepita dalle persone, di un'altra zona della città, che grazie alla nuova illuminazione potrà essere vissuta al meglio dagli abitanti in qualsiasi momento della giornata".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità