Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 09:50
Nuovi cassonetti interrati, occhio ai divieti
Circolazione modificata per consentire la realizzazione di un'isola ecologica interrata per la raccolta dei rifiuti in piazza dei Mozzi
FIRENZE — Al via oggi, fino al 22 Settembre, i lavori in piazza dei Mozzi, via dei Bardi e via di San Niccolò per la realizzazione di un'isola ecologica interrata per la raccolta dei rifiuti. Per il cantiere sarà necessario istituire un restringimento di carreggiata in piazza dei Mozzi e in via dei Bardi e via di San Niccolò saranno istituiti divieti di sosta e attraversamenti pedonali provvisori nell’area del cantiere.
Ecco le altre modifiche alla circolazione stradale in programma questa settimana:
- via La Farina: dal 27 al 28
agosto, in orario 8-20, saranno effettuati dei lavori di manutenzione di
un’antenna. La strada sarà chiusa nel tratto dal civico 33 all’incrocio
con via Masaccio nella corsia preferenziale e sarà istituito un
restringimento di carreggiata da via Guerrazzi a via Masaccio.
- Borgo Albizi: lunedì 24 agosto sarà effettuato un trasloco con scala aerea, con conseguente restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 22r al civico 32r, mentre sarà istituito il divieto di transito nella Volta di San Piero dall’intersezione della piazza San Pier Maggiore a via dell’Oriuolo. Le misure saranno in vigore dalle 6 alle 11.
- via Ricasoli: per un trasloco, il 24 agosto la strada sarà interrotta nel tratto Alfani-Battisti dalle 7 alle 19.
- via delle Farine: sempre per un trasloco, il 27 agosto, da mezzanotte e mezzo alle 6.30 del mattino, la strada sarà chiusa nel tratto tra piazza della Signoria e via della Condotta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI