Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 15:37

Nuovi cantieri per la doppia ciclabile sul ponte

L'intera sede stradale del ponte Vespucci cambia con una importante novità, la realizzazione della pista ciclabile su entrambe le carreggiate



FIRENZE — Lavori di riqualificazione per il ponte Vespucci ad iniziare dall’impalcato e da una pila, ma l’intervento prevede la riorganizzazione dell'intera carreggiata stradale del ponte con una importante novità, la realizzazione della pista ciclabile su entrambe le carreggiate.

Il percorso riservato alle bici sarà monodirezionale nello stesso senso di marcia della viabilità e sarà tra il marciapiede e la sosta in linea. Per la circolazione sarà a disposizione una corsia di 4 metri per senso di marcia.

Il progetto prevede anche la ristrutturazione degli elementi strutturali relativi all'impalcato e alla pila in destra idraulica, ovvero quella lato centro storico. Spesa complessiva 800mila euro.

Per quanto riguarda i lavori, la cantierizzazione è articolata in fasi.

La prima fase, da lunedì 26 Settembre per circa due mesi, prevede l'occupazione del marciapiede lato Ponte Vecchio e degli stalli di sosta adiacenti e il ristringimento sempre della carreggiata lato centro. 

Nelle fasi successivi si aggiungeranno il restringimento della carreggiata lato Cascine e per un periodo anche la chiusura completa delle corsie lato Ponte Vecchio: in questa fase sarà istituito il doppio senso sulla carreggiata lato Cascine già utilizzato in passato. 

Durata complessiva dei lavori circa 4 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno