Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 17:01

​Nuovi bussini per il Natale in centro ma nel 2022

Approfondimenti tecnici tra Autolinee Toscane e Palazzo Vecchio che ha annunciato di voler acquistare 12 bussini elettrici per le festività del 2022



FIRENZE — Nuovi bussini elettrici in città da destinare soprattutto al servizio dei cittadini del centro storico, lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, con l’obiettivo di farli arrivare entro il Natale dell'anno prossimo. Il sindaco ha precisato che è in corso un approfondimento tecnico con il nuovo gestore del trasporto pubblico regionale AT su allestimento e dimensioni.

I bussini hanno un costo medio di 450 mila euro l’uno e verosimilmente ne saranno acquistati una dozzina. Il costo dell'operazione è di circa sei milioni di euro, compresi nei progetti del React e devono essere spesi entro fine 2022.

“La mobilità sostenibile ed in particolare quella elettrica è da sempre una priorità nel territorio fiorentino - ha detto Nardella - per questo il rinnovo della flotta pubblica riveste una fondamentale importanza tra le iniziative da attuare per una città sempre più verde e sostenibile. I bussini del centro storico saranno inoltre un presidio fondamentale a servizio dei residenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca