comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 16:45

Nuovi alloggi nelle ex ville di Settignano

Via libera al piano di recupero delle ex ville e del convento in gran parte dismessi che saranno destinati a uso residenziale



FIRENZE — Saranno destinati ad un utilizzo al 100 per cento residenziale le ex ville e l'ex convento di Settignano in via D’Annunzio in prossimità di piazza Tommaseo a Settignano. 

Il piano di recupero è stato infatti approvato su proposta dell’assessore comunale all’Urbanistica. 

Del complesso fanno parte villa Santa Maria, completamente dismessa dal 2008, due edifici notificati (villa Elena attualmente non utilizzata e villa degli Angeli utilizzata solo in parte) e da una serie di edifici, realizzati nella metà degli anni sessanta come ampliamento del complesso immobiliare storico.

Nello specifico, dopo la fase di adozione e pubblicazione della delibera, sono scattati i termini per la presentazione delle osservazioni, che sono state in gran parte recepite dalla giunta comunale. Il piano, spiega il Comune in una nota, prevede la realizzazione del parcheggio di Ponte a Mensola e grazie poi alla cessione al Comune di un’area di proprietà del privato sarà realizzato un parcheggio a Settignano contiguo all’intervento nell’ottica dei ‘parcheggi diffusi’ previsti per Settignano nel nuovo Piano operativo per garantire un servizio di parcheggio capillare ma con minore impatto. Sempre a carico del privato, sarà la riqualificazione del giardino del complesso scolastico Desiderio da Settignano con nuove attrezzature ludiche e interventi di manutenzione straordinaria.

I due parcheggi saranno realizzati dal Comune utilizzando la monetizzazione di una quota di standard urbanistici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità