Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 16:50

Nuovi alberi e potature in via Petrarca

​Al via la messa a dimora dei nuovi alberi in Via Piero di Cosimo e invece in via Petrarca inizieranno le potature



FIRENZE — Parte la potatura degli alberi di Celtis (bagolaro) nel viale Petrarca. Interesserà soprattutto le piante più giovani, circa una cinquantina, che sono state messe a dimora nel 1998.

L’intervento si limiterà all’eliminazione delle parti ormai secche e al rialzamento della chioma, con leggeri interventi di contenimento dello sviluppo dei rami che vanno ad interessare sia le facciate che i tetti degli edifici. Per le piante della vecchia sistemazione, venti in tutto, si prevedono soprattutto tagli correttivi per rimuovere le parti malate e quelle secche. I lavori termineranno il 28 febbraio.

La prossima settimana inizierà la messa a dimora dei nuovi alberi in Via Piero di Cosimo, nel Quartiere 4. Si tratta di oltre quaranta piante che saranno disposte secondo un duplice filare ai lati della strada, con alternanza di aceri e canfori. Una piccola parte sostituirà quelle esistenti, ormai compromesse nello sviluppo vegetativo e nella stabilità.

Gli alberi saranno piantati in aiuole appositamente realizzate in questi giorni, di dimensioni tali da assicurare condizioni vegetative ottimali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità