Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 18:55

Nuove telecamere per giardino, parcheggio e piazza

Le segnalazioni dei cittadini sono state raccolte dal Quartiere 5 che individuato l'area da sorvegliare con i nuovi apparecchi elettronici



FIRENZE — Sopralluogo a Brozzi per l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese e il presidente del Q5 Cristiano Balli, dove sono state accese cinque nuove telecamere di ultima generazione.

In particolare le telecamere servono al controllo di diversi punti sensibili nell’area di via Alli Maccarani, fra cui un giardino pubblico molto frequentato, una piazza e un parcheggio.

“Proseguono le installazioni di telecamere di videosorveglianza in punti sensibili segnalati dai cittadini - ha detto l’assessora Albanese - Abbiamo puntato ad un controllo capillare di tutta l’area: la nostra attenzione alla sicurezza, che ha portato in pochi anni ad oltre 1.400 gli apparecchi elettronici in tutta la città, continua senza sosta non solo nel centro ma anche nelle periferie. Dopo le 15 telecamere accese nei giorni scorsi nella zona di Careggi, ora arrivano queste 5 nuove telecamere accese a Brozzi, ma il piano per nuovi apparecchi elettronici di ultima generazione nelle aree più sensibili della città proseguirà ancora”.

“Grazie alla collaborazione con i cittadini oggi mettiamo queste nuove telecamere in una zona importante del quartiere – ha detto il presidente del Q5 Balli –. Prosegue la nostra attenzione in luoghi su cui riceviamo segnalazioni dai cittadini con l’unico scopo di prevenire piccoli reati e vandalismi integrandosi al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code oltre 10 chilometri, traffico a rilento, disagi per gli automobilisti: così stamani sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità