Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 15 settembre 2016 ore 15:18

Primo giorno di scuola... in piazza

Nuova protesta davanti all'ufficio scolastico regionale del coordinamento dei docenti che non hanno superato il concorso



FIRENZE — La manifestazione è stata promossa dal coordinamento dei docenti post-concorso 2016, i cui rappresentanti sostengono che "più dell'ottanta per cento di chi ha fatto il concorso è stato bocciato nonostante i posti disponibili fossero molti". 

"La fisiologica bocciatura di cui ha parlato il ministro Giannini è sbagliata e soprattutto offensiva - ha dichiarato Cristina Passetti del coordinamento - Oltretutto le domande non chiedevano conoscenza didattico-metodologiche ma solo conoscenza da manuale. Valuteremo se presentare un ricorso collettivo".

"Siamo qui per protestare contro un concorso-farsa che, per la stragrande maggioranza delle classi, non assegnerà alcun posto di lavoro - hanno spiegato gli insegnanti che si sono radunati davanti all'USR - Chiediamo l'immissione in ruolo di tutti gli abilitati attraverso il tirocinio formativo attivo, in modo analogo a quello dei colleghi delle graduatorie a esaurimento. E soprattutto chiediamo la copertura di tutti posti promessi e messi a bando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità