QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 19:30

Nuova pista, fronte dei comitati contro i sindaci

Risposta dei comitati della piana ai 40 sindaci che hanno firmato una lettera aperta per chiedere di velocizzare l’iter di costruzione dell’opera



FIRENZE — La nuova pista? I comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia hanno risposto ai sindaci che hanno sottoscritto una lettera per velocizzare l’iter di costruzione della nuova pista. Sull'ampliamento dell'aeroporto di Firenze "prendiamo atto della sinergia mediatica di Nardella con i 40 sindaci, che, non avendo l'opera ricadente sul proprio territorio, non hanno nessun problema a sottoscrivere il loro parere favorevole. Semplice dare un parere favorevole a richiesta quando non si è coinvolti e non si hanno responsabilità civili e penali". 

"Ci domandiamo solo se la stessa amministrazione locale fosse favorevole se a Greve in Chianti volessero fare un inceneritore". 

I comitati hanno anche spiegato che "lo Sblocca Italia voluto da Renzi con inceneritori ed aeroporti è stato bloccato dal Tar del Lazio e dalla Ue", e si chiedono come farà "la Regione a dare al Ministero la conformità urbanistica essendo la delibera 61 del 2014, voluta da Rossi, stata cancellata dal Tar, e che solo in caso di decisione favorevole del Consiglio di Stato potrebbe riacquistare la sua efficacia".



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca