
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 19:30
Nuova pista, fronte dei comitati contro i sindaci

Risposta dei comitati della piana ai 40 sindaci che hanno firmato una lettera aperta per chiedere di velocizzare l’iter di costruzione dell’opera
FIRENZE — La nuova pista? I comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia hanno risposto ai sindaci che hanno sottoscritto una lettera per velocizzare l’iter di costruzione della nuova pista. Sull'ampliamento dell'aeroporto di Firenze "prendiamo atto della sinergia mediatica di Nardella con i 40 sindaci, che, non avendo l'opera ricadente sul proprio territorio, non hanno nessun problema a sottoscrivere il loro parere favorevole. Semplice dare un parere favorevole a richiesta quando non si è coinvolti e non si hanno responsabilità civili e penali".
"Ci domandiamo solo se la stessa amministrazione locale fosse favorevole se a Greve in Chianti volessero fare un inceneritore".
I comitati hanno anche spiegato che "lo Sblocca Italia voluto da Renzi con inceneritori ed aeroporti è stato bloccato dal Tar del Lazio e dalla Ue", e si chiedono come farà "la Regione a dare al Ministero la conformità urbanistica essendo la delibera 61 del 2014, voluta da Rossi, stata cancellata dal Tar, e che solo in caso di decisione favorevole del Consiglio di Stato potrebbe riacquistare la sua efficacia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI