Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 19:30

Nuova pista, fronte dei comitati contro i sindaci

Risposta dei comitati della piana ai 40 sindaci che hanno firmato una lettera aperta per chiedere di velocizzare l’iter di costruzione dell’opera



FIRENZE — La nuova pista? I comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia hanno risposto ai sindaci che hanno sottoscritto una lettera per velocizzare l’iter di costruzione della nuova pista. Sull'ampliamento dell'aeroporto di Firenze "prendiamo atto della sinergia mediatica di Nardella con i 40 sindaci, che, non avendo l'opera ricadente sul proprio territorio, non hanno nessun problema a sottoscrivere il loro parere favorevole. Semplice dare un parere favorevole a richiesta quando non si è coinvolti e non si hanno responsabilità civili e penali". 

"Ci domandiamo solo se la stessa amministrazione locale fosse favorevole se a Greve in Chianti volessero fare un inceneritore". 

I comitati hanno anche spiegato che "lo Sblocca Italia voluto da Renzi con inceneritori ed aeroporti è stato bloccato dal Tar del Lazio e dalla Ue", e si chiedono come farà "la Regione a dare al Ministero la conformità urbanistica essendo la delibera 61 del 2014, voluta da Rossi, stata cancellata dal Tar, e che solo in caso di decisione favorevole del Consiglio di Stato potrebbe riacquistare la sua efficacia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno