Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 10:32

Nuova linea elettrica sui binari del tram

Completato nella notte l'intervento all'infrastruttura che dopo 9 anni di servizio presentava segni di usura sui cavi di alimentazione elettrica



FIRENZE — Nelle notti di lunedì, martedì e mercoledì è stata completata la manutenzione straordinaria sulla linea T1 dove sono stati sostituiti 1500 metri di linea area elettrica che alimenta i tram. Si tratta dei cavi elettrici, molto discussi nel 2010, che accompagnano il tram lungo il suo tragitto e che dovrebbero scomparire su alcuni tratti delle nuove linee previste in costruzione lungo i viali di circonvallazione. 

Jean-Luc Laugaa, Ad di Gest ha spiegato "A causa della normale usura della linea elettrica, ogni giorno a contatto con 900 passaggi di tram, dopo 9 anni dalla sua installazione è stata sostituita nei punti maggiormente usurati. Un intervento straordinario che rientra tra le tante attività svolte quotidianamente che prevedono controlli, manutenzione e test per mantenere l’infrastruttura in efficienza, in modo da garantire un servizio affidabile”.

Sono stati coinvolti tecnici e manutentori di Gest che hanno sganciato il filo attuale, ammorsettato e posizionato il nuovo filo di rame e ripoligonato il tratto. "Operazioni che richiedono la massima attenzione e delicatezza. Tanto più se, come in questo caso, le operazioni verranno effettuate durante la notte" ha spiegato Gest in una nota.

Il servizio nei giorni scorsi è stato interrotto a partire dalle 22.00 fino alla fine del turno tra Aldo Moro e Batoni e tra Aldo Moro e Porta al Prato dove sono stati attivati bus sostitutivi ogni 10 minuti nei pressi delle fermate momentaneamente fuori servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità