Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 18:38

Nuova illuminazione per i giardini della Fortezza

L'intervento straordinario rientra nell'investimento per la manutenzione di aiuole e areddi nelle aree verdi della Fortezza e di piazza Leopoldo



FIRENZE — Prati, viabilità, arredi e impianti saranno riqualificati alla Fortezza da Basso e in piazza Leopoldo, è quanto prevede l’accordo quadro che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re.

Alla Fortezza da Basso l'intervento prevede la sostituzione dei cordonati degradati, il ripristino della viabilità pedonale, la risistemazione del terreno nelle aiuole, la realizzazione degli impianti di irrigazione e illuminazione. 

“Un intervento importante e atteso per recuperare due luoghi della città molto vissuti - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Una manutenzione straordinaria che consentirà di eliminare elementi di degrado e riportare bellezza a tutto il contesto”. “Si tratta di aree con un elevato grado di fruizione - ha detto l’assessore Del Re - che rende necessario migliorare le condizioni di manutenzione e sicurezza. Per questo, abbiamo stanziato 180mila euro da destinare a interventi di riqualificazione del verde, realizzazione di nuovi impianti di irrigazione e illuminazione, ma anche risistemazione dei percorsi pedonali e degli arredi”.

In piazza Leopoldo la ricostruzione delle cornici in pietra, la realizzazione di una fioriera con piante erbacee perenni, il ripristino della viabilità in lastre di pietra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso di una giovane aggredita nel centro storico di Scandicci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro