Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Approvata legge di bilancio in Cdm, c'è stato applauso. Soddisfatti del provvedimento»

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 13:58

Nuova allerta a Firenze per piogge abbondanti

Prosegue il monitoraggio dei fiumi e torrenti che attraversano il reticolo urbano soggetti ad esondazioni dovute al rischio idrogeologico ed idraulico



FIRENZE — E' scattata una nuova allerta a Firenze di livello giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. L' allerta terminerà a mezzanotte di mercoledì.

La segnalazione è arrivata dal Centro funzionale regionale attraverso il nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

La bassa pressione sul Golfo Ligure determina condizioni di instabilità anche sulla nostra regione. Domani, giovedì, temporaneo miglioramento con nuovo peggioramento dal pomeriggio a partire dalle zone di nord-ovest e costiere.

 Oggi sono previsti rovesci e temporali sparsi, tendenti a divenire più isolati in serata. Cumulati medi fino a significativi, massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali, non elevati altrove con possibilità di temporali sparsi su tutta la regione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rinnovo automatico riguarda gli stalli nelle zone blu promiscue di Zcs. Ecco fino a quando rimangono validi i permessi e che fare se si cambia casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca