Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, un bimbo in visita al museo fa cadere e danneggia una corona d'oro dal valore di 300mila euro
Cina, un bimbo in visita al museo fa cadere e danneggia una corona d'oro dal valore di 300mila euro

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 13:58

Nuova allerta a Firenze per piogge abbondanti

Prosegue il monitoraggio dei fiumi e torrenti che attraversano il reticolo urbano soggetti ad esondazioni dovute al rischio idrogeologico ed idraulico



FIRENZE — E' scattata una nuova allerta a Firenze di livello giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. L' allerta terminerà a mezzanotte di mercoledì.

La segnalazione è arrivata dal Centro funzionale regionale attraverso il nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

La bassa pressione sul Golfo Ligure determina condizioni di instabilità anche sulla nostra regione. Domani, giovedì, temporaneo miglioramento con nuovo peggioramento dal pomeriggio a partire dalle zone di nord-ovest e costiere.

 Oggi sono previsti rovesci e temporali sparsi, tendenti a divenire più isolati in serata. Cumulati medi fino a significativi, massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali, non elevati altrove con possibilità di temporali sparsi su tutta la regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca