Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 13:18

A Firenze è allerta per vento e temporali

Rischio temporali forti nel capoluogo dove il reticolo minore è sotto osservazione, a partire dai corsi d'acqua secondari Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — A Firenze è scattata l'allerta gialla per rischio vento forte. Dalla mezzanotte partirà una allerta per possibili temporali forti e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. A segnalarlo è il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice giallo per il vento terminerà a mezzanotte di domani, le altre allerte a mezzanotte di mercoledì.

Fino a tutta la giornata di domani, martedì, venti sostenuti di Libeccio con possibili forti raffiche più probabili in Arcipelago, in Appennino (in particolare crinali e versanti adriatici), lungo la costa e sui crinali collinari centro meridionali, e localmente sulle rimanenti zone.

Dalla sera di oggi, e per la giornata di domani, martedì, nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, in estensione dal nord ovest al resto della regione. Dalla sera di oggi, lunedì, nuovo peggioramento, con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, inizialmente sulle zone di nord ovest; nel corso della notte e nella mattinata di domani, martedì, le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone centrali della regione; successivamente, nel corso del pomeriggio le precipitazioni, sono attese trasferirsi alle zone centro meridionali, mentre tenderanno a esaurirsi sulle zone di nord ovest. Si prevedono seguenti cumulati:
oggi, lunedì, medi significativi sul nord ovest, con massimi fino a elevati sui rilievi delle Apuane e dell'Appennino settentrionale, non elevati sul resto del nord ovest. Domani, martedì, medi significativi su tutta la regione con massimi elevati sul nord ovest, sui settori appenninici, sul Pratomagno, generalmente non elevati sul resto della regione.

In serata possibili forti temporali sul nord-ovest. Domani, martedì possibilità di forti temporali inizialmente sul nord-ovest e successivamente (in mattinata) anche sulle zone centrali e (da fine mattinata) su quelle meridionali. Possibilità di colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità