Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 17:41
Numeri a caso sulla targa ed evita le multe
Da una verifica sono risultati verbali relativi al superamento del limite di velocità rimasti in sospeso per impossibilità di risalire al conducente
FIRENZE — Aveva contraffatto la targa probabilmente per evitare le multe ma ora gli saranno notificati i verbali rimasti in sospeso, è quanto ipotizzato dagli agenti della polizia municipale in merito al veicolo e all'automobilista intercettati da una pattuglia nelle scorse ore.
La pattuglia del Reparto Polizia di Comunità stava effettuando un controllo nella zona del Galluzzo quando si è avvicinata ad un’auto in sosta, la targa a prima vista sembrava originale, ma a un più attento controllo gli agenti si sono resi conto che mancava il simbolo della Repubblica Italiana.
Il sospetto è diventato certezza quando da un riscontro sul terminale della Motorizzazione Civile è emerso che la combinazione di lettere e numeri non era assegnata a nessun proprietario.
Per il conducente, che nel frattempo si era avvicinato all’auto, è quindi scattata la denuncia per uso di targa falsa. Dato che il veicolo è risultato regolarmente assicurato con la targa autentica, gli agenti hanno ipotizzato che lo scopo della contraffazione fosse quello di evitare sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Da una verifica sono risultati due verbali relativi al superamento del limite di velocità rimasti in sospeso per impossibilità di risalire al conducente. Adesso saranno notificati alla persona identificata dagli agenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI