Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 19:00

Metrocittà strapazzata da grandine e vento

Transenna crollata
Alcune transenne cadute a terra

Auto crivellate dal ghiaccio in Mugello, transenne abbattute e alberi a dura prova a Firenze e nell'area metropolitana nel pomeriggio di nubifragio



FIRENZE — Temporali con grandine e colpi di vento in Metrocittà Firenze, dove l'allerta di colore giallo - diramata ieri e nella giornata odierna prorogata fino alle 8 di domattina - ha trovato ragion d'essere su gran parte del territorio.

Nel corso del pomeriggio l'area metropolitana è stata strapazzata da un violento nubifragio che nel capoluogo Firenze ha oscurato il cielo e il vento ha spinto a terra transenne e messo a dura prova le alberature e le caditoie. Un albero risulta caduto sul viale dei Mille, un altro in via dei Bastioni e un altro ancora in via di Piazza Calda.

A Scandicci sono scattati vari interventi per cadute o instabilità di rami e alberi da parte della protezione civile comunale, delle associazioni di protezione civile, in particolare Racchetta e Humanitas, e della polizia municipale. In particolare gli interventi si sono concentrati nelle zone di viale Europa, via Fermi, via Coltinuova e in via di Mosciano che è strada di competenza metropolitana.

In Mugello una imponente grandinata si è abbattuta su Vaglia, dove ha provocato danni alle auto spaventando per diversi minuti gli automobilisti, e su Borgo San Lorenzo. Proprio il Comune di Vaglia ha aperto il centro operativo comunale della protezione civile a seguito delle grandinate che hanno colpito soprattutto Bivigliano.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze raccomanda la massima cautela alla guida e all'aperto per la presenza di detriti e ramaglie portate dal vento. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS