Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 10:01

Novemila al museo per solidarietà

In tanti hanno risposto all'appello del ministero dei Beni culturali e si sono messi in coda per sostenere le popolazioni colpite dal sisma



FIRENZE — A Firenze, come in tutta Italia, è molto positivo il bilancio della giornata di solidarietà in favore dei centri colpiti dal violento terremoto nell'Italia centrale che ha avuto il suo apice nella scossa di magnitudo 6 registrata alle 3.36 del 24 agosto. 

Sono stati oltre 9mila i visitatori che si sono recati nel solo circuito Uffizi, Boboli, Accademia.

''E' stata una bellissima giornata di solidarietà. Grazie per la partecipazione'', commenta su twitter il ministero dei Beni culturali. A lanciare l'appello a recarsi in un museo per aiutare le popolazioni nelle zone terremotate era stato lo stesso ministro Dario Franceschini. I dati, oltretutto, non sono ancora definitivi e solo in giornata si conoscerà l'ammontare degli incassi e il numero effettivo di visitatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate nella notte, hanno danneggiato la parte esterna di un hotel nel centro cittadino. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca