Cronaca martedì 12 ottobre 2021 ore 12:33
Notte folle al bar e poi aggredisce i carabinieri

Ha molestato gli avventori di un bar per poi scagliarsi sui carabinieri e sulla loro auto di servizio per danneggiare cofano, paraurti e sportelli
FIRENZE — Ha molestato i clienti di un bar nel cuore della notte e poi ha aggredito i carabinieri danneggiando l'auto di servizio, per questo motivo un cittadino rumeno di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato. I militari hanno riportato lievi lesioni.
L'episodio è accaduto nella notte, intorno alle 2, in un bar di via Ponte alle Mosse dove i carabinieri sono stati chiamati a causa di un uomo che molestava i clienti.
I militari hanno tentato di calmarlo ma sono stati minacciati ed insultati e poi aggrediti a spintoni. L'uomo è riuscito a sedersi sul cofano della gazzella ed ha cercato di rompere l’asta del tergicristallo. Non riuscendoci si è accanito poi sul paraurti posteriore.
I militari dopo avere subito spintoni, calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo all’interno dell'auto di servizio, dove l'uomo con i piedi è riuscito a piegare il montante dello sportello, danneggiandolo.
L'uomo è stato arrestato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI