Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca domenica 18 luglio 2021 ore 19:50

Notte di follia, spallate ai portoni del vicinato

Notte di paura in centro storico dove i residenti hanno dato l'allarme e chiesto aiuto dopo avere sentito colpi e spallate ai portoni delle abitazioni



FIRENZE — "Aiuto, sfondano tutto" con queste parole una anziana residente del centro storico ha telefonato al figlio chiedendo aiuto durante la notte appena trascorsa. I colpi sono risuonati in tutta la strada e gli autori del tentato sfondamento sono scappati per ritornare alcune ore più tardi.

L'episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica in via della Pergola, a raccontarlo è il Comitato Cittadini per Firenze che ha raccolto la segnalazione dei residenti.

I colpi ai portoni e soprattutto le spallate all'abitazione di una anziana residente sono stati uditi intorno alla mezzanotte. La donna ha avvisato il figlio che si è messo in contatto con il 112 "La sala operativa ha risposto che il sabato sera sono tante le chiamate di questo tipo - spiega il Comitato - e non ci sono pattuglie sufficienti per intervenire tempestivamente".

I cittadini hanno colto l'occasione per lanciare un appello "Noi non chiediamo un intervento urgente, anche se non possiamo sapere cosa sarebbe accaduto se fossero riusciti ad entrare, ma almeno una presa in carico della segnalazione per un controllo da effettuare successivamente durante il turno di servizio. Il semplice passaggio delle forze dell'ordine sarebbe comunque un deterrente". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro