Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 17:21

"Non possiamo assistere al rischio del fallimento"

Aldo Cursano

Il presidente di Confcommercio Firenze ha lanciato un appello per la protesta contro le restrizioni Covid 19 imposte alle attività di ristorazione



FIRENZE — Il presidente di Confcommercio Firenze, Aldo Cursano, ha rilanciato la protesta organizzata per il 4 Maggio: locali aperti e luci accese ma senza clienti. Dalle ore 10 e 30 alle ore 13 tutti gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi toscani apriranno in segno di protesta per attirare l'attenzione pubblica sulla stringente necessità di far ripartire l'economia.

"Dobbiamo difendere il nostro lavoro, la nostra storia, il nostro ruolo sociale nel Paese - ha detto Cursano - Siamo stati messi in un angolo, ma non possiamo assistere da testimoni impotenti al rischio del fallimento delle nostre attività. Dobbiamo far arrivare un segnale forte alle istituzioni! Per questo invito tutti ad aderire all'iniziativa di domani".

"E' il momento di metterci la faccia, dobbiamo difendere la nostra attività. Avremmo dovuto aprire il 4 Maggio e invece questo momento è stato nuovamente rimandato. Abbiamo invitato dalle 10 e 30 ad aprire i negozi e accendere le luci per non farci cancellare dalle scelte politiche che stanno privilegiando altri sistemi economici come grande e piccola distribuzione e sistemi industriali e online che stanno cancellando le nostre storie" ha concluso Cursano.

Per aderire alla mobilitazione gli esercenti apriranno la propria attività chiusa secondo le disposizioni del Dpcm dell'11 marzo scorso, bar, ristorante, pasticceria, lunedì 4 maggio nell'orario 10.30-13, all'interno dei locali riaperti non dovrà essere effettuata alcuna vendita a parte quella per asporto consentita ai pubblici esercizi, e posteranno sui social selfie, foto e video, sotto l’insegna dell’attività, utilizzando l’hashtag #riapriamoilcommercio e taggando Confcommercio Toscana e la propria Confcommercio territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca