comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 18:32

Non c'è il resto e trova una molla nel parchimetro

Una giovane automobilista fiorentina non riusciva a recuperare il resto ed ha trovato alcune mollette in ferro all'interno del parchimetro



FIRENZE — "Una pinzetta in ferro faceva da molletta e impediva al resto di cadere nel raccoglitore di monetine" è quanto ha segnalato una giovane automobilista fiorentina che ha raccontato a QUInewsFirenze l'episodio da lei segnalato con un post sui social.

Dopo aver parcheggiato l'auto nella zona di piazza Ferrucci la ragazza ha raggiunto la colonnina per pagare il posteggio, ma si è accorta che le monetine non venivano erogate "Non riuscivo a prendere il resto. Tiravo indietro lo sportellino che ritornava come se ci fosse dietro una molla. Casualmente me ne sono accorta perché ho provato più volte ed è spuntato un ferrettino. Non c'erano posti per poter cambiare i soldi e così ho fatto più tentativi tirando giù lo sportellino che tornava in posizione. Così sono spuntati i ferretti che erano a contrasto con lo sportellino. Li ho tolti dal parchimetro e li ho fotografati per segnalare l'accaduto" questo il racconto di come si sono svolti i fatti. 

Episodi simili sono stati segnalati in passato anche in altre città come Roma e Bologna dove un pendolare ha registrato un video per mostrare le mollette inserite nello sportello dei resti. Il Comune di Salerno ha attivato un controllo del territorio per monitorare la manomissione delle macchinette per il pagamento della sosta.

Del fenomeno della manomissione dei parcometri si è occupata anche la trasmissione Striscia la Notizia con alcuni servizi curati da Jimmy Ghione. Su You Tube sono presenti diversi video, anche realizzati da privati cittadini, che fanno appello a prestare attenzione. In alcune città i parchimetri sono stati sostituiti con nuovi modelli 

Roma - Come fregano i soldi al parchimetro


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca