QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani 3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 gennaio 2020

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:24

Non c'è ghiaccio e slitta l'apertura della pista

Era tutto pronto per accogliere i pattinatori, tranne uno strato di ghiaccio abbastanza spesso da poter garantire la stabilità dell'installazione



FIRENZE — A causa delle "avverse condizioni meteo" la pista non è abbastanza fredda. Non si è formato uno strato di ghiaccio abbastanza consistente da poter garantire la sicurezza dei pattinatori e così l'inaugurazione fissata per questa sera alle 17 è stata rinviata a domenica. La pista del ghiaccio più lunga d'Europa che gira attorno alla vasca della Fortezza da Basso di firenze deve attendere il freddo, quello vero. Il climate change ha colpito anche il Natale fiorentino?

"L'inaugurazione della pista si terrà alle ore 12 di domenica 8 dicembre. Grazie per la pazienza..." è il messaggio lanciato sui social dal Florence ice Village della Fortezza da Basso.

"A causa delle avverse condizioni meteo che non hanno permesso la formazione di un solido strato di ghiaccio, condizione essenziale per garantire la sicurezza dei pattinatori, l’inaugurazione della pista di ghiaccio, prevista per oggi alle ore 17.00, è rinviata a domenica mattina. Stiamo lavorando per garantire al più presto l’apertura della pista nelle condizioni ottimali" è quanto hanno annunciato gli organizzatori dell'evento inaugurale al quale erano attesi anche il sindaco e l'amministrazione cittadina.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca