Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 13:57

Noleggiatori furiosi per la stretta sui controlli

Le imprese di noleggio con conducente riunite in Cna lamentano ricadute pesanti sui bilanci a causa delle continue interruzioni al servizio



FIRENZE — Fanno muro i noleggiatori fiorentini. A spiegare le ragioni della protesta è il vicepresidente del settore trasporto persone di Cna Corrado Mirannalti. In una nota la categoria lamenta la nuova raffica di controlli che  nell’arco di pochi mesi ha riguardato decine di autovetture e minivan, fermai per le strade del centro storico per accertare eventuali irregolarità.

Per Mirannalti i controlli sono "i benvenuti se servono a trovare e bloccare le irregolarità, ma verifiche effettuate con queste modalità bloccano di fatto l’attività di noleggio per ore, con ricadute pesanti sul bilancio della giornata".

"Francamente - spiega ancora Mirannalti - fatichiamo a capire perché l’amministrazione comunale si ostini a riservare le sue attenzioni solo nei confronti di imprese che, ogni giorno, cercano di svolgere il proprio lavoro serenamente, sforzandosi di mantenere sempre un elevatissimo livello di professionalità. In svariate occasioni abbiamo segnalato a chi di dovere che l’abusivismo nel settore del trasporto persone è quello messo in atto da chi opera senza alcuna autorizzazione, spiegando addirittura dove trovare tali soggetti e i meccanismi di cui si avvalgono per eludere i controlli senza però, nostro malgrado, che a tutto ciò facesse seguito un’efficace azione di contrasto".

Il problema, per Cna, è che sono inefficaci i controlli sulle imprese "facilmente identificabili perché regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, in possesso di autorizzazione allo svolgimento del servizio". 

Il risultato, per Mirannalti, è uno: "Il vero abusivo continuerà ad avere vita facile e ad operare indisturbato ai danni, questo è certo, degli operatori sani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità