QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 14:00

Nobel, Nardella sostiene la candidatura di Ikeda

Daisaku Ikeda

Al presidente onorario dell'organizzazione internazionale Soka Gekkai erano stati conferiti il Pegaso d'Argento e la cittadinanza onoraria



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella ha inviato una lettera al comitato per il Nobel per la pace per sostenere la candidatura di Daisaku Ikeda, presidente onorario della organizzazione internazionale Soka Gakkai.

Nardella, nella lettera, ha sottolineato “gli sforzi di Ikeda per la promozione universale della pace e l’abolizione delle armi nucleari, per il rispetto della vita e dignità umane, per un continuo dialogo e mutua comprensione tra persone di differenti culture e religioni”.

I legami tra Firenze e Ikeda sono stretti da molti anni. Nel 1992 gli è stato conferito il Fiorino d’oro e poi il Sigillo della Pace nel 2007. Tra i tanti riconoscimenti a livello internazionale il Premio per la pace delle Nazioni Unite (1983), il premio umanitario dell'Alto commissariato per i rifugiati (1989), la Medaglia di Grande Ufficiale delle Arti e Lettere del Ministero della Cultura Francese (1992). 

Nel 2016 Firenze gli ha conferito la cittadinanza onoraria



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità