Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papà e figlio salvano una tartaruga intrappolata in una corda tra le alghe in Sardegna: «Ora è libera, ma speriamo non accada più»
Papà e figlio salvano una tartaruga intrappolata in una corda tra le alghe in Sardegna: «Ora è libera, ma speriamo non accada più»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 18:03

Missione istituzionale di Nardella a Tunisi

Per un giorno e mezzo il sindaco di Firenze sarà nella capitale della Tunisia. In programma la firma di un patto di cooperazione e la visita al Bardo



FIRENZE — Un omaggio alle vittime del Bardo, ma anche impegni precisi per rafforzare i rapporti bilaterali. 

Per un giorno e mezzo il sindaco Dario Nardella sarà in visita istituzionale a Tunisi, a pochi mesi di distanza dal forum Unity in diversity che a novembre ha visto a Firenze 60 delegazioni, sindaci e rappresentanti di città che hanno sofferto o ancora soffrono le conseguenze della guerra, numerosi premi Nobel e altre personalità di primo piano impegnati nella costruzione della pace e nella promozione del dialogo tra i popoli.

Il sindaco sarà a Tunisi martedì 13 gennaio e mercoledì. 

Tra gli impegni previsti la firma, nella sede del Comune, di un patto di cooperazione con Seifallah Lasram, primo cittadino della capitale della Tunisia, e la visita al Museo del Bardo, teatro dell’attentato terroristico del marzo scorso, insieme al direttore Moncef Ben Moussa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità