
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 17:48
Niente più crolli all'ombra del piazzale

Stanziati dal Comune 80mila euro per risanare la pendice del viale Poggi dove in autunno si è verificato il distacco di alcune pietre
FIRENZE — Cinque mesi previsti di lavoro per ripristinare anzitutto il sistema di convogliamento delle acque piovane, lo stesso che non ha funzionato a ottobre provocando, di conseguenza, la caduta di alcune pietre. Subito dopo partiranno gli interventi per ricostruire le parti che si sono staccate.
Il via libera ai lavori è arrivato dopo l'approvazione in giunta comunale della delibera presentata dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini.
"Viale dei Colli - ha detto Bettini - ha un valore non solo storico-monumentale ma anche ambientale in quanto vero e proprio serbatoio di naturalità. Le violente piogge di questi ultimi anni hanno creato non pochi cedimenti: da qui la necessità di un intervento risolutivo di miglioramento del sistema di regimazione della acque".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI