Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 17:42

Nexive, un grido contro i licenziamenti

Sciopero e presidio davanti alla prefettura dei lavoratori dell'azienda di spedizioni dopo l'annuncio di nove esuberi. In arrivo un tavolo in Regione



FIRENZE — L'apertura di un tavolo in Regione Toscana sugli esuberi alla Nexive potrebbe scattare il 22 marzo, giorno in cui è fissato l'incontro tra i sindacati e l'assessore comunale al lavoro Federico Gianassi. 

"Sulla vertenza restano due problematiche. La prima, quella dei licenziamenti: una partita che ora si può affrontare nelle aule dei tribunali nel piano della tutela individuale sulla correttezza delle procedure attuate - ha detto Giuseppe Luongo, segretario Slc Cgil Area Vasta Firenze-Prato-Pistoia - La seconda, riguarda il futuro di questa multinazionale: cosa vuole fare in Italia? Cosa vuole fare a Firenze? C'è un piano industriale o ci sono progetti di disimpegno?".

Intanto i sindacati hanno definito "molto alta" l'adesione alla mobilitazione indetta per protestare contro l'apertura da parte dell'azienda della procedura di mobilità con la quale a Firenze sono stati indicati nove esuberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno