QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 17:42

Nexive, un grido contro i licenziamenti

Sciopero e presidio davanti alla prefettura dei lavoratori dell'azienda di spedizioni dopo l'annuncio di nove esuberi. In arrivo un tavolo in Regione



FIRENZE — L'apertura di un tavolo in Regione Toscana sugli esuberi alla Nexive potrebbe scattare il 22 marzo, giorno in cui è fissato l'incontro tra i sindacati e l'assessore comunale al lavoro Federico Gianassi. 

"Sulla vertenza restano due problematiche. La prima, quella dei licenziamenti: una partita che ora si può affrontare nelle aule dei tribunali nel piano della tutela individuale sulla correttezza delle procedure attuate - ha detto Giuseppe Luongo, segretario Slc Cgil Area Vasta Firenze-Prato-Pistoia - La seconda, riguarda il futuro di questa multinazionale: cosa vuole fare in Italia? Cosa vuole fare a Firenze? C'è un piano industriale o ci sono progetti di disimpegno?".

Intanto i sindacati hanno definito "molto alta" l'adesione alla mobilitazione indetta per protestare contro l'apertura da parte dell'azienda della procedura di mobilità con la quale a Firenze sono stati indicati nove esuberi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità