Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:37

Braccia incrociate all'Ikea per Marica e Claudio

Sciopero e presidio proclamati dai sindacati nel punto vendita di Sesto il 5 dicembre in solidarietà ai due lavoratori licenziati a Corsico e a Bari



SESTO FIORENTINO — Anche i lavoratori Ikea a Sesto Fiorentino hanno deciso di mobilitarsi per esprimere la loro solidarietà nei confronti dei due dipendenti dell'azienda svedese che nelle settimane scorse sono stati licenziati. Due storie salite alla ribalta nazionale, in forza anche delle tante manifestazioni che sono state indette dai colleghi in tutta Italia. 

A Firenze è l'Unione sindacale di base, in una nota, a esprimere la propria "vicinanza umana e solidarietà politica a questi lavoratori colpiti ultimamente da licenziamenti disciplinari che non solo riteniamo immorali ma anche un duro colpo ai valori che erano alla base di questa azienda al suo nascere". Da qui la decisione di scioperare in concomitanza con lo sciopero indetto il domani a Corsico, nella Città metropolitana di Milano, il 5 dicembre. 

Davanti al negozio di Sesto, spiega l'Usb, ci sarà un presidio dalle 10 alle 17 per l'intero turno di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno